Implantologia

Implantologia

Gli impianti dentali sono dei dispositivi medici di lunga vita, in titanio o lega di titanio che vengono inseriti nell’osso tramite un intervento chirurgico. Sostituiscono le radici dei denti mancanti. Possono essere utilizzati per il posizionamento delle corone (capsule) singole, ponti di più elementi o protesi rimovibili ancorate su impianti.

La vite in titanio è totalmente biocompatibile per ridurre al minimo le reazioni di rigetto da parte dell’organismo. La sua integrazione nell’osso fa si che si crei una particolare unione nota come osteo-integrazione. È importante per il raggiungimento del successo a lungo termine che il paziente mantenga un’ ottima igiene orale.

La valutazione di una riabilitazione implanto-protesica è sempre preceduta da una valutazione tramite TAC3D.

Grazie a sistemi sempre più all’avanguardia è possibile eseguire un intervento chirurgico di inserimento degli impianti, senza sanguinamento e senza suture garantendo la massima precisione.

L’uso di innovativi impianti, permette ai nostri pazienti di poter estrarre un dente e posizionare un impianto in sede estrattiva nella stessa seduta senza doversi sottoporre di nuovo ad intervento.

NobelGuide, la chiave per il successo del trattamento